PUGLIA MIA

L’associazione culturale PUGLIA MIA nasce nel maggio 2017 e punta alla conoscenza, alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio culturale della regione. PUGLIA MIA persegue gli obiettivi attraverso iniziative e attività istituzionali, divise in tre ambiti:

1. Studi e ricerche sui beni culturali (progetti di ricerca scientifica in collaborazione con enti di formazione universitaria, studi archeometrici e diagnostici).

2. Iniziative di divulgazione e valorizzazione del patrimonio culturale (visite guidate, workshop, congressi, giornate studio, passeggiate culturali, escursioni).

3. Laboratori di avvicinamento al patrimonio culturale regionale per bambini e ragazzi.


L’associazione PUGLIA MIA è oggi guidata da un team costituito da conservatori e diagnosti dei beni culturali, geologi, archeologi, pedagogisti, architetti, organizzatori di eventi, i quali studiano e propongono iniziative e progetti mirati e di alto valore culturale. Si impegna, inoltre, ad avviare collaborazioni con enti pubblici e privati locali e si adopera affinché si instaurino intese e sinergie con il territorio in cui opera.

CONTATTI

Sito web: www.pugliamia.org
Facebook: https://www.facebook.com/pugliamiapugliamia/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *